Il poeta, questo sconosciuto…

Standard

L’ intelligenza del poeta libera la catena della propria mente dagli schematismi e dalle banali abitudini di un modo di agire e di sentire precostituiti in certezze o in difese. Il poeta si accorge di ciò che avviene nell’ attimo presente, lo comprendere senza perdere l’ attenzione. Ha maturato in sé il senso dei confini in cui il corpo costringe l’esperienza e riesce a connetterla al proprio spirito; egli pensa, è esercitato alla meditazione e alla comprensione . Il poeta pacifica se stesso nel rapporto tra conoscenza e creatività, mentre si RI-  conosce nelle cose che vivono fuori e dentro il limite della consapevolezza : il suo corpo è la soglia percettiva,” porta del suo spirito”, del più generale ed astratto pensiero; egli è quindi un filosofo, un pensatore capace di narrare il significato del mondo. Il poeta non è triste o malinconico, ma in pace con le proprie emozioni, capace di comunicarle con parole alte e nobili. 

Annunci

Informazioni su Marisa Cossu

Sono una poetessa, scrittrice e pittrice, amante della letteratura, della musica e dell'arte. Per molti anni ho esercitato la professione di docente MIUR e psicopedagogista. Mi dedico a studi filosofici, psicologici e sociologici. Ho pubblicato diversi libri di poesia, saggistica e narrativa.

»

  1. Ieri sera ho presentato il mio libro” LA VITA BELLA; pensieri e parole” ad un affollato pubblico intervenuto presso il caffè letterario Ubik di Taranto : una serata magica sottolineata da tante manifestazioni di affetto e simpatia. Ora che si è conclusa questa fase organizzativa per la pubblicizzazione e la diffusione del libro, mi dedicherò con maggiore energia allea mia amata scrittura. Ringrazio tutti e spero di non deluderli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...