L’ AUTUNNO DELL’ ALBERO

Standard

Ora ti spogli,

è il volere del tempo,

nella tua metamorfosi

di foglie

albero antico e verde

che dimori

piantato nella terra,

nel ricorrente flusso

di stagioni

e ti scolori nell’ ultima carezza

del breve giorno

che ti dona il sole.

Come te

soffro l’ ombra che si appresta

e mi rattristo

per le scialbe vesti,

per il brivido oscuro

della terra che attende il gelo

impotente

pacificata all’ ordine

del tempo.

Ora ti spogli

e mostri il nudo, il vero

del tuo tronco ferito,

la mia anima.

Marisa Cossu

2925298085_2_7[1]

»


  1. …In ciuda ploilor ☂ zambesc!…
    zambesc…pentru ca iubesc viata…
    si zambesc, pentru ca…
    pana la urma…e toamna… ♡◕ ‿ ◕♡
    ☼…sa ai o seara frumoasa, cu ploi de iubire in suflet…

    Despite the rain ☂ smile! …
    smile … because I love life …
    and smile, because …
    after all … it’s fall … ♡ ◕ ‿ ◕ ♡
    ☼ … to have a nice evening with rain of love in heart


  2. …In ciuda ploilor ☂ zambesc!…
    zambesc…pentru ca iubesc viata…
    si zambesc, pentru ca…
    pana la urma…e toamna… ♡◕ ‿ ◕♡
    ☼…sa ai o seara frumoasa, cu ploi de iubire in suflet…

    Despite the rain ☂ smile! …
    smile … because I love life …
    and smile, because …
    after all … it’s fall … ♡ ◕ ‿ ◕ ♡
    ☼ … to have a nice evening with rain of love in heart

  3. Credo tutti poeti dai tempi passati erano tanto ispirato dal periodo autunale.. ancora i miei complimenti, mi piace questa poesia sembra un perla rara dal passato… un abbraccio Pif

  4. Quando le persone scrivono, non sempre si è certi di aver colto il significato inteso dall’autore. Probabilmente, il più delle volte lo si adatta a ciò che la nostra anima vorrebbe esprimere. Io poi, che nemmeno sono del mestiere… Comunque, non so in quale caso io mi debba catalogare ora, ma so che mi ci sono riconosciuto, forse a modo mio. Bellissima.

Rispondi

