Il fuoco della poesia

Standard

persistenza-della-memoria_persistence-of-memory[1] (2)

S. Dalì. La persistenza della memoria,1931

 Viene l’inverno,

 tempo del canto

bruciato dal fuoco,

di parole come scintille;

la vita intanto siede al caminetto

e si riscalda perchè il gelo non stringa

 nella morsa crudele  la più segreta musica.

 Trame di vento rubano emozioni alla fonte del suono;

ma la voce arde ancora nel sonno del pensiero,

dorme lieve nell’ assopito respiro della terra.

Sale l’acre profumo di un roveto ardente

e si scioglie nell’ aria con la prima neve.

»

  1. Sei bravissima. Ho appena votato il tuo libro. Che dici se ti chiedessi un piccolo voto anche per il mio? Così ci facciamo concorrenza. Scherzo ovviamente. Comunque nella confusione di questo mio periodo mi è passato di mente questo concorso. Avrei dovuto fare come te e chiedere il voto a tutti gli amici blogger. Che dici potrei farlo ancora, anche se mi sento in forte imbarazzo con te? Non vorrei sembrare intrusa o una che copia boh… Ti prego dammi un consiglio ( come vedi serve ora a me il tuo aiuto). Grazie. Un abbraccio. Isabella

    • Ti voto! Anch’ io ho saputo in ritardo di essere in questo concorso e avendo pochi amici di una certa età che usano abitualmente il computer, ho fatto molta fatica a recuperare i voti per tenermi ad un buon livello nella classifica. Perciò chiedi pure, agli amici farà certo piacere! Grazie Isabella e un abbraccio. Marisa

      • Ti ringrazio per la gentilezza. Io ho ancora meno amici di te che usano il computer figurati. Quindi è solo un proforma in realtà, tanto per provare. Grazie ancora, un abbraccio. Isabella

    • Grazie Marina, non ho le idee molto chiare in proposito ! Mi piace sentirmi libera di scrivere quando ne sento il bisogno e non sarei capace di scrivere a tema. La Nostra Commedia è un meraviglioso multiblog che merita tutta la disponibilità e la stima. Ti ringrazio e ti abbraccio. Marisa

Rispondi

