Neve

Standard

 

jacob_collins_011_tracce_nella_neve_2001[1] (2)

Jacob Collins, Tracce nella neve 2001

Voglio essere neve

per coprire il tuo inverno

con un soffice manto,

scendere suoi  tuoi occhi

in un volo d’aria

di cristalli leggeri.

Lascia che chiuda

le tue stagioni

nel confine del mio cuore,

io guardiana dei tuoi respiri,

io padrona del tempo,

io bianco sipario di fiocchi

come teneri gelsomini.

Lasciami essere in te

perché la sera si appresta,

la neve gela le sue stelle

e non resta che questo tempo

per essere felici.

 

 

 

Informazioni su Marisa Cossu

Sono una poetessa, scrittrice e pittrice, amante della letteratura, della musica e dell'arte. Per molti anni ho esercitato la professione di docente MIUR e psicopedagogista. Mi dedico a studi filosofici, psicologici e sociologici. Ho pubblicato diversi libri di poesia, saggistica e narrativa.

»

  1. in questo periodo mi domando di per me stesso sulla vicinanza o sulla lontananza o comunque su dove sta la scrittura rispetto alla velocità dei cambiamenti in atto, cambiamenti che sono immediatamente percettibili nelle relazioni profonde

    • l
      La scrittura nasce dalla nostra cultura e dal nostro “sentire”; s’ intreccia con la realtà psicologica, sociale ed antropologica dell’ uomo; vive nel tempo ma si colloca al di fuori di esso e solo nel distacco diventa poesia e incontra quelle costanti che rendono universale qualsiasi tipo di esperienza artistica e letteraria. Il pensiero della morte , percepito sempre più consapevolmente con l’ avanzare dei propri anni e di quelli delle persone cui si vuol bene, non provoca emozioni vicine, le supera, le trasforma in parole misteriose, in poesia. Ti saluto cordialmente, Marisa.

Rispondi

