NATALE…

Standard

 

PER

CERCARTI

HO INSEGUITO

UNA LUCE DI STELLA

PER I DESERTI DELL’ANIMA

PER SPERANZE SU SENTIERI DI SALE

HO CUSTODITO IL PIANTO DEGLI UMILI

NEL MIO CUORE TURBATO DALL’INDIFFERENZA

OGNI SERA DELLA MIA VITA HO GUARDATO IL CIELO

OGNI GIORNO HO SCRUTATO DENTRO DI ME PER TROVARTI

NELL’ANGOSCIA PIÙ PROFONDA HO ANELATO AL TUO VOLTO

TI PENSAVO LONTANO RE DEL TEMPO NEL TUO MANTO DI ETERNITÀ

MA NON È QUI CHE HAI MOSTRATO ALLA MIA SETE LA TUA LUCE D’AMORE

TU ERI FIGLIO PARTORITO

DALLA PIÙ NUDA VERITÀ

DI UNA PALLIDA MADRE

VOTATO AD UNA CROCE

UCCISO DA INNOCENTE

OGNI GIORNO E PER SEMPRE

TI RIVELAVI IN UNA MANGIATOIA

E MOSTRAVI IL TUO VOLTO DI BAMBINO

Informazioni su Marisa Cossu

Sono una poetessa, scrittrice e pittrice, amante della letteratura, della musica e dell'arte. Per molti anni ho esercitato la professione di docente MIUR e psicopedagogista. Mi dedico a studi filosofici, psicologici e sociologici. Ho pubblicato diversi libri di poesia, saggistica e narrativa.

»

  1. si potrebbe fare un discorso lungo un discorso infinito più lungo anche del tempo trascorso da quando ha iniziato a formarsi il discorso dell’occidente in cui mi trovo a vivere e che non amo

  2. E’ una storia infinita da leggere con i lumi della ragione e che molti collocano nella storia dello spirito. L’ occidente nasce dalla cultura greca e molte idee vengono da dottrine orientali che si fondono anche con l’ enorme lascito culturale degli arabi. Non mi piacciono le idee intolleranti e spero, forse con eccessivo ottimismo, in un mondo di convivenza e di comprensione, Anche tra noi la brevità dei messaggi e la loro velocità crea un muro che spesso non riusciamo a superare. Tanti cari auguri per te e il tuo bellissimo blog. Marisa

  3. “Ti rivelavi in una mangiatoia e mostravi il tuo volto di bambino”
    Sì Marisa…condivido ogni passo della bellissima Poesia.
    La luce più fulgida si posa su una gelida casa, una povera grotta che accoglie…l’AMORE rifiutato!
    Complimenti e grazie…della condivisione e degli Auguri!
    Buon Natale anche a Te e Famiglia!

    Nives

    • Mi spiace che la grafica del blog ponga molti limiti alla mia fantasia ! Al tuo albero affido parole di serenità, pace, amore e salute…aggiungo un po’ di benessere materiale che non guasta mai. Cari auguri. Marisa

Rispondi

