Libera

Standard

aforismi-sulla-libertà-342x288-300x252[1]

Oggi mi sento libera come l’ aria

che avvolge in fresche onde

la mia avventura,

solo respiro, solo anima,

la parte migliore di me,

come le spontanee parole

uscite dalla mia bocca,

come il vento che mi conduce

in vortici di danza

e vola con ali carezzevoli

 tra i miei capelli;

 libera, in uno stato di grazia

trovato come dono

nel naufragio delle certezze,

dove il mio mare sfiora altri mari

nel vasto orizzonte dell’ umanità.

Oggi sono libera di essere fragile,

di accogliere i limiti del tempo,

 strettamente legata ad un soffio

di possibile fuga dai miei mondi.

E vado dove voglio, leggera

come la mia mano che, libera

sul foglio, scrive le sue parole.

»

    • Certo! Io mi sento libera quando perdo le certezze, le sovrastrutture e i pregiudizi…allora fatico un po’ a capire qualche idea illuminante; ma questa ricerca mi fa provare il senso della scelta, il bivio che separa la libertà dai condizionamenti. Un caro saluto. Marisa

  1. anche io in questo momento mi sento un po’ più sollevato anche perché dopo essermi esposto ad annunciare la pubblicazione delle mie liriche non avevo ancora bene delineato la cosa ti comunico in via personale che dovrebbero aggirarsi sulla sessantina con pubblicazione giornaliera dal 3 di febbraio una al giorno ciao e ancora complimenti
    Marino

Rispondi

