E’ il tempo

Standard

1911_800_800[1]

Piet Mondrian, Albero grigio

E’ il tempo degli alberi

anneriti dal gelo,

dei rami spogli,

delle scorze scavate

dall’ inverno.

Sfilano fantasmi

di tronchi secchi

nei viali di periferia,

biancheggiano di neve,

brillano di ghiaccio,

dormono inconsapevoli

nella fredda metamorfosi

del segreto ritorno

e non sanno che presto

rivivranno.

 

»

  1. Chiedo scusa a tutti gli amici per la scorretta scrittura di E’ che deve essere accentata e non apostrofata…ma purtroppo la mia tastiera non prevede che si possa fare. Se qualcuno sa come fare può essere così gentile da scrivermi? Mi dispiace e saluto tutti con affetto. Marisa

  2. Io non credo che gli alberi non sanno che rivivranno! In loro c’è la vita che pulsa, che sa aspettare…che dorme tranquilla!
    Anch’io ho scritto una Poesia simile..quando è morta tragicamente mia sorella ventenne. Ricordo che cercavo risposte e senso…al MISTERO DELLA VITA.
    Davvero bella, intensa ed emozionante la Tua Poesia!
    Nives

  3. Un’immagine consueta è quella degli alberi in questo periodo. Neve, rami nudi e scurriti dalle intemperie. E’ come se la nostra vita attraversi un momento di crisi, ben sapendo che superata questa si ritorna a vivere.
    Felice fine settimana

Rispondi

