E adesso sono qui

Standard

1304439314460[1]

Ritorno alle mie stanze intime e segrete, alla mia scrivania, al misterioso rapporto tra la mia totalità personale e la mia scrittura da cui talvolta nasce un barlume di poesia come effettiva consolazione; mi sono per poco tempo allontanata per seguire da vicino l’ evoluzione materiale e consumistica dei ” prodotti” della mente che ,una volta sfuggiti dall’ intimità del processo ideativo e trasformati in realtà testuali, diventano qualcosa da mostrare, mettere in vetrina, insieme alla zona più schiva e renitente dei sentimenti.

E sono qui; del resto le ” anime blogghe”, quelle che non resistono lontane dalla tastiera, quelle che sentono il bisogno del silenzio del web, quelle che lanciano parole e messaggi in una trama di stelle e non sanno se qualcuno mai li accoglierà, rientrano volentieri nel rifugio in cui si svolge la loro vita virtuale e si comunica in fluide , notturne autostrade invisibili nella realtà; altrove c’ è smarrimento, incertezza, confusione, fissità dell’ immagine;  qui si può vagare senza limiti, liberi.

Aspetto di essere riconosciuta, ritrovata; aspetto un riscontro alla mia esistenza, se qualcuno sa che io esisto anche se non sa dove, né come. In questo spazio-tempo appare meno minacciosa la complessità della realtà affidata ad un’ apparente casualità e sento più vicina l’ essenziale semplicità che accetta il mio pensiero così com’ è senza porsi troppe domande se non quelle legate alla necessità della mia scrittura, al suo succo migliore, indispensabile alla funzionalità della mia vita.

Informazioni su Marisa Cossu

Sono una poetessa, scrittrice e pittrice, amante della letteratura, della musica e dell'arte. Per molti anni ho esercitato la professione di docente MIUR e psicopedagogista. Mi dedico a studi filosofici, psicologici e sociologici. Ho pubblicato diversi libri di poesia, saggistica e narrativa.

»

Rispondi

