Summer Tag 2015

Standard

image74[1]

Ricevo dal Blog” Se mi sfiori, sfiorisco”  http://semisfiorisfiorisco.wordpress.com  il  gradito Tag dedicato all’Estate.

Il Tag è stato ideato da http://iriseperiplo.wordpress.com.

Regole:

-Citare il blog che ha creato il Tag

-Ringraziare il Blog che vi ha nominati

-Inserire il logo del Tag

– Nominare e avvisare 5 Blog

-Raccontare le vostre preferenze estive ( cibo, gelato. abiti, calzature, … e per finire, citare la vostra canzone dell’Estate).

Ed eccomi a voi con il mio tempo d’Estate.

La parola chiave è LIBERTA’, quel sentimento di emozionante lunghezza delle giornate che non finiscono mai, in cui quasi tutto è permesso, quando l’idea di vacanza sposa quella di un ozio operoso verso se  stessi; quando finalmente si va al mare con qualche libro, il taccuino per la scrittura, e si vive stanchi, salati, abbronzati e dimentichi della vita pesante e abitudinaria dei lunghi e grigi mesi di lavoro.

Spogliarsi degli abiti, sentirsi più giovani e vivi, con qualche desiderio non chiaramente definito, con un senso d’attesa per qualcosa che forse non si realizzerà mai; sentirsi in parte nuovi e spavaldi nell’affrontare le fresche onde marine in cui si sta immersi nelle ore più calde; trascorrere pomeriggi interi in chiacchere, risate o  in interminabili  partite a carte con gli amici di una vita.

 Ma l’Estate è anche ricordo di una navicella diretta vero un’isoletta non lontana, delle canzoni cantate con l’accompagnamento di una chitarra suonata da un ragazzo dagli occhi più azzurri del cielo; qual era la canzone? Ma certo…”Sapore di sale”!

Il cibo non è il problema principale, proprio come quando si è innamorati e non si lascia niente al tempo…la vita scorre  in attività più interessanti e la tavola diventa un momento di simpatica condivisione al ristorante dello stabilimento balneare o in pineta con un simpatico fai da te.

Qui si indossa semplicemente  un pareo coloratissimo, zoccoletti con un po’ di tacco per slanciare la figura e alla sera abiti molto leggeri e comodi, perché al Sud il caldo e l’umidità raggiungono livelli insopportabili; né ci si preoccupa del trucco o dei capelli quasi perennemente bagnati e arricciati dal vento.

L’ abbronzatura è il risultato del tempo trascorso in spiaggia con adeguate protezioni, ma io la devo in massima parte al fatto di essere bruna, un tipo mediterraneo; ormai sapete quasi tutto di me, dai gusti letterari a quelli musicali, artistici e mi conoscete soprattutto attraverso le mie poesie e i post; è bello raccontare ad altri tanti aspetti della mia vita: sono costretta a riflettere sui momenti più lieti senza mai dimenticare che non è sempre la bella stagione, che verrà ancora l’inverno e alle gioie del momento si aggiungerà tanta nostalgia.

Le mie nomine:

-ladivinafamiglia

http://dallomoantonella.wordpress.com

-Nel mio cuore

http://tonym3.wordpress.com

-Affy

http://afinebinario.wordpress.com

-Laura

http://laurarosa3892.wordpress.com

-Al bordo della notte

http://faberex.wordpress.com

BUONA ESTATE !

Informazioni su Marisa Cossu

Sono una poetessa, scrittrice e pittrice, amante della letteratura, della musica e dell'arte. Per molti anni ho esercitato la professione di docente MIUR e psicopedagogista. Mi dedico a studi filosofici, psicologici e sociologici. Ho pubblicato diversi libri di poesia, saggistica e narrativa.

»

  1. E’ stato bello leggere il tuo punto di vista su questa estate che lentamente avanza, in molti tratti mi sono riconosciuta nel tuo pensiero. 🙂
    Grazie infinite per avermi nominata, ho molto apprezzato. Quest Tag l’ho appena ricevuto, ti aggiungerò ben volentieri tra chi mi ha nominata. 😀
    Una felice giornata, ti lascio un abbraccio
    Affy

  2. Pingback: Summer tag 2015 | Affy

Rispondi

