Un bel numero!

Standard

Followers Blog 500

Followers Blog 500

Sono in viaggio, ma anche se in breve, voglio ringraziare tutti i cari amici che mi seguono perché in quel numero vedo ciascuno di voi, sento il vostro interesse; non è un numero anonimo, una semplice misura, ma rappresenta persone vive, pensanti, vicine nello stesso piacere della lettura e della scrittura, unite anche umanamente in questa bellissima e strana navigazione in cui si sfiorano anime, passioni, pensieri.

Non è poco visto che si tratta prevalentemente di poesia e di Arte.

Sappiamo che ormai la poesia è chiusa in una specie di riserva indiana, o in una nicchia per lettori particolarmente versati, e oggi ne ho avuto la riprova: ho chiesto in una nota libreria di una nota e bellissima città, un libro di  Mario Luzi, sia per il piacere di leggere le opere del grande e moderno poeta, sia  per completare un saggio breve in fase di scrittura. Purtroppo non c’era il libro, ma la cosa più malinconica è che il venditore non conosceva Mario Luzi.

Va bene, mi consolo con il mio piccolo traguardo, con un retrogusto un po’ amaro.

Grazie, amici!

Torno presto.

Marisa

Informazioni su Marisa Cossu

Sono una poetessa, scrittrice e pittrice, amante della letteratura, della musica e dell'arte. Per molti anni ho esercitato la professione di docente MIUR e psicopedagogista. Mi dedico a studi filosofici, psicologici e sociologici. Ho pubblicato diversi libri di poesia, saggistica e narrativa.

»

  1. Complimenti cara Marisa!

    Per quanto riguarda Mario Luzi, ,
    condivido con te un mio ricordo personale…
    Ho avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare in Teatro con lui,
    era un uomo garbato ed elegante,
    consapevole e sorridente…
    E ribadiva spesso il suo amore per la poesia dicendo :
    ormai non solo scrivo , ma penso in endecasillabi “…

    Ti abbraccio con stima,
    Barbara

  2. Tra le altre fortune ho avuto quella di conoscere Mario Luzi perché amico di Pietro Ingrao così come ho conosciuto Cesare Viviani, Sanguinetti e altri poeti e intellettuali . Questo era il livello culturale della sinistra “ai miei tempi “!
    Se mi dici cosa cerchi potrei vedere .
    Sheranelfrattempomolticomplimenti🌷🍀🌹

    • Altri tempi, vero. Grazie cara, provvederò presso la mi libreria di fiducia. Ho già telefonato. Mi interessano le prime pubblicazioni, quelle in cui l’ermetismo non era ancora stato contaminato da altre influenze culturali e da mode poetiche. Un caro saluto. Marisa

Rispondi

