LIEBSTER AWARD

Standard

coccarda[1]image18[1]q

Questi graditissimi Award si aggiungono ai molti altri ricevuti durante il periodo estivo.

Rispondo con un certo ritardo e mi scuso con tutti gli amici che mi hanno nominata.

Ringrazio Dora Buonfino https://almenotu.wordpress.com/ e https://ilmondodelleparole.wordpress.com/ per aver pensato a me e al mio Blog.

A Dora i più cari auguri per i suoi splendidi primi 50 anni.

Cercherò di rispondere con un unico post perché le domande sono simili e a molte ho risposto precedentemente.

Domande di Dora Buonfino:

  • Il più bel ricordo

Tra i tanti, scelgo un attimo di assoluta dolcezza e compartecipazione con l’uomo della mia vita…molto tempo fa.

  • Se potessi cambiare casa dove andresti?

Mi piace molto il mare e tutto ciò che ruota intorno alla vita della città di mare. Non cambierei se non per brevi periodi di vacanza, quando il caldo diventa insopportabile.

  • quale film sceglieresti di vivere?

“l’amore è una cosa meravigliosa, naturalmente con un lieto fine.

  • in quale animale ti trasformeresti?

Vorrei essere un grande uccello che sorvola gli oceani e conosce tutte le rive del mondo.

  • posso parlare di tutto con…

Nessuno riesce a parlare di tutto, a disvelarsi completamente; non avviene neanche nel caso dello psicologo che usi le opportune strategie. Ognuno di noi ha molte resistenze in questo campo relazionale. Cerco di essere sempre autentica e sincera con tutti. Mio confidente è il mio compagno.

  • Se vincessi un milione di euro

Sarebbe “un sacco bello”! Accontentiamoci di ciò che abbiamo

  • il regalo più bello

Un libro e un contestuale indimenticabile insegnamento di mio padre. Quel giorno mi comprò anche un cappellino di feltro grigio che conservo ancora.

  • Se potessi conoscere un personaggio famoso

Grande delusione! Già fatto

  • Un sogno ancora  da realizzare

Vedere un bisnipote, ma non perché penso ad una vita disagiata per la vecchiaia e lunghissima, quanto per la voglia di quel viaggio nel tempo che oggi mi consente di scrivere delle poesie.

  • A quale domanda ho preferito rispondere

All’ultima.

Domande di “Il mondo delle parole”:

-Come definiresti il tuo blog in 5 aggettivi?

Semplice, poetico, autentico, aperto, riflessivo.

-E te stesso?

Semplice, poetica, autentica, aperta, riflessiva

-Cosa ti fa arrabbiare?

L’ignoranza, il razzismo, la presunzione, la maleducazione e l’arroganza che in genere sono associati.

-Cosa ti rilassa?

Il Sudoku, la musica, la pittura e il mare.

-Hai mai pianto di gioia?

Spesso, il piacere estetico, un abbraccio di una persona cara, un improvviso ricordo.

-I tuoi amici sanno che hai aperto un blog, o comunque, che scrivi?

Si e mi leggono

-Il cantante che ascolti più spesso?

Amo la musica classica: in questo periodo ascolto spesso “Nuvola bianca” esguita al pianoforte dal maestro Ludovico Einaudi … Mi piace tutta la musica e  tra i cantanti mi piace Vasco Rossi

-La serie Tv o telefilm che hai nel cuore?

Nel cuore…ma no! Seguo Beautiful all’ora di pranzo. Non ci sono più i romanzi a puntate come “La cittadella” recitata da grandi attori. La cultura televisiva ha prodotto mostri di conformismo e superficialità. In passato ha avuto il merito di diffondere la lingua italiana e di insegnare gli elementi della scrittura e della lettura.

-Che cosa ti rende particolarmente felice?

La vita, la poesia, la famiglia, la natura; tutta la vita e l’amore.

LE MIE DOMANDE

  • Quale genere filmico preferisci?
  • Qual è l’ultimo lavoro teatrale che ti è piaciuto?
  • Quale genere letterario scegli più volentieri per le tue letture?
  •  Quale tipo di pittura contemporanea ti interessa maggiormente?
  • Quali poeti contemporanei rappresentano per te la cultura moderna?
  •  Cosa pensi della Street Art?
  • Quali blog ti interessano maggiormente in quanto ai contenuti e agli aspetti formali?
  • La fiaba che ricordi con affetto
  • Alcuni comportamenti che ti fanno paura negli altri.
  • Gli opposti del tuo carattere.
  • La musica: quale genere preferisci?

Le mie nomine:

http://ilcolibrirosso.wordpress.com

http://iriseperiplo.wordpress.com

http://paologiardina.wordpress.com

http://despreviatasimoarte.wordpress.com

http://dumdifferturvitatranscurrit.wordpress.com

Un affettuoso saluto a tutti gli amici del mio blog e della poesia.

Marisa

Informazioni su Marisa Cossu

Sono una poetessa, scrittrice e pittrice, amante della letteratura, della musica e dell'arte. Per molti anni ho esercitato la professione di docente MIUR e psicopedagogista. Mi dedico a studi filosofici, psicologici e sociologici. Ho pubblicato diversi libri di poesia, saggistica e narrativa.

»

  1. Complimenti .Mi sono piaciute tutte le risposte del’intervista virtuale del Premio che ti ha donato Dora e Maria .buon fine settimana.un abbraccio di affetto e stima ❤ Viola

Rispondi

