MEDITAZIONE

Standard

Marisa Cossu

13-de-la-tour-maddalena-wrightsman[1]Georges de La Tour, Maddalena penitente, 1639-1646

“Medito divinamente.
E sorrido degli esseri
che non ho creato io”.
(Guillaume Apollinaire)

Meditare significa entrare in se stessi, fermarsi, calmare le passioni che agitano il corpo e la mente e accorgersi che nella visione interiore del mondo noi esistiamo come pensiero infinito nell’accettazione del presente, nel dominio delle emozioni e nell’immaginare il futuro.
Cogliere, quindi, l’attimo presente che si accende di luce nell’oscurità del dover essere…Ci  accorgiamo allora di essere presenti, di essere “esistente”, di abitare “qui ed ora” da sempre. Tutto ciò che  mancava era già qui e non lo sapevamo.

Marisa Cossu

View original post

Annunci

Informazioni su Marisa Cossu

Sono una poetessa, scrittrice e pittrice, amante della letteratura, della musica e dell'arte. Per molti anni ho esercitato la professione di docente MIUR e psicopedagogista. Mi dedico a studi filosofici, psicologici e sociologici. Ho pubblicato diversi libri di poesia, saggistica e narrativa.

»

  1. Meditare è riappropriarsi di quel tempo che ci sfugge per cercare di capire chi siamo e chi vogliamo essere. Non sempre è facile capirlo, ma meditare aiuta.Un forte abbraccio. Isabella

    • Purtroppo non è un buon periodo per me. Ma sto cercando di riprendere il lavoro. Gli ultimi due libri mi hanno stancato e ora ci sono le presentazioni. Ora con mia figlia va meglio: nulla di grave. Ma tutto ciò ha finito per logorarmi. Ti ringrazio per l’affetto e la cara presenza e scusami se in questo periodo non tengo il passo come vorrei. Un abbraccio forte, carissima.

      • Posso ben immaginarlo cara Marisa anche per i ritmi che hai tenuto.Comunque la cosa che mi piace sentire è che con tua figlia le cose vadano stabilizzandosi. E poi anch’io è da poco che cerco di essere di nuovo presente, quindi non preoccuparti. Facciamo quel che possiamo. Ti abbraccio e auguri per tutto. A risentirci. Isabella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...