Spesso incontrai

Standard

Gloria-di-Dio1-300x190[1]

Spesso incontrai il dolore e tristi note

versai nelle parole del mio foglio

che ancora nel profondo mi percuote

pur se non voglio;

 

spesso dimenticai la mia rovina,

i tentativi sono stati tanti,

ma impietosa memoria mi trascina

con i miei canti.

 

E risospinge nello stretto imbuto

ogni mio nuovo ardore, nel rimpianto

del più bel tempo che abbia mai vissuto,

goduto tanto;

 

forse era solo amor di giovinezza,

forse solo di un fiore la caduta,

l’unico bene nato alla bellezza

ormai perduta.

 

Marisa Cossu

(Ode saffica)

»

  1. e proprio quando hai tanta sete che l’acqua che riesci a trovare la senti buona la tieni in bocca quasi a cercarne il gusto e ricordi quella sete per sempre e quel gusto che non proverai mai più ma sicuramente ne proverai altri quello che ho letto adesso ha un sapore ottimo

Rispondi

