Cari lettori ed amici,

non dobbiamo scandalizzarci del fatto che un libro, un articolo, un racconto ed ogni altra espressione letteraria, divengano alla fine del faticoso e sofferto percorso della creazione e della pubblicazione, un prodotto come tutti gli altri, spesso anche disdegnato dalla superficialità consumistica della nostra società.

Così anche il mio libro, custodito gelosamente come diario di mille ricordi ed esperienze, è ora quel banale, comune, prodotto che il mio Editore pubblicizza per incrementarne la vendita.

Questa la realtà che tutti avrete vissuto forse prima di me o che vi accingete a sperimentare.

Il libro, parola della mente e della più nobile creatività, diviene un oggetto da consumare e, per quanto ciò possa apparirci intollerabile e meschino, il mercato impone il sacrificio della nostra coscienza conservativa.

Abbiamo tanto da comunicare , tanto da dire, per contribuire alla comune conoscenza del mondo sociale, storico, artistico e culturale!

Le idee non sono soltanto nostre e vanno condivise…Perciò, nello scusarmi per le interviste, il battage pubblicitario e per tutte le volte che sarò costretta a nominare il mio prodotto, vi esorto a non perdere mai di vista la purezza e genuinità delle nostre creazioni, il loro valore intrinseco, la loro magia comunicativa, tanto più oggi che alcuni dichiarano la morte della letteratura e della poesia.

Grazie amici e…armiamoci di coraggio!

© Marisa Cossu

Un libro di pesie che riflette e fa riflettere sulla vita e sulla umana visione del mondo.

 

Annunci

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...